Galeotto fu il Corso di Formazione a Fonte d’Amore: matrimonio a Sulmona per coppia di Baschi blu

Sulmona (Aq). Galeotto fu il 169 Corso di formazione per agenti di polizia penitenziaria a Fonte d’Amore di Sulmona dove Claudio Bellini e Rubina Di Mare si sono incontrati. Da poche ore sposi novelli, hanno scelto la città dei confetti per promettersi amore eterno e cristallizzare, a palazzo San Francesco, il loro impegno. Oggi sono fiori d’arancio per i baschi blu.

Blu carpet per gli sposi, Claudio Bellin, originario di Tarquinia (Viterbo) e l’incantevole Anna Rubina Di Mare, originaria di Oppido Lucano (Pz) hanno deciso di suggellare a Sulmona la loro promessa, la loro storia d’amore è cominciata in questa città. Tempo fa i 2 giovani sono stati allievi della Scuola di formazione per agenti di Polizia penitenziaria, alle falde del monte Morrone. Si sono ritrovati nella struttura di Fonte d’amore e lì è nato un grande Amore. Dopo il giuramento da Agenti di Polizia penitenziaria il loro impegno è stato richiesto in diverse località italiane. La distanza non ha intaccato le intenzioni di questi ragazzi. Famiglia internazionale, testimoni sorridenti e parenti socievoli, i due cuori sono rimasti teneramente vicini sempre, maturando così la scelta di formare una famiglia. Sulmona è stato il loro primo pensiero per il matrimonio civile, celebrato oggi a palazzo San Francesco da Giuseppe Ninu.

Per una serie di coincidenze fortunate alcuni progetti riaccendono la città dei confetti. Una risorsa infinita è per la patria di Ovidio la Città dell’Amore che il poeta latino cantava nei sui incantevoli versi. Cortili soleggiati, scorci e complessi monumentali meravigliosi, atmosfere da favola incredibili, palazzi nobiliari e giardini fioriti potrebbero ospitare cerimonie e lieti eventi per chi in città lascia un po’ del suo cuore e della sua vita, per chi a Sulmona arriva per comprare i confetti, non solo per il matrimonio, ma per le più disparate occasioni. Eppure la città dell’Amore resta a dormire un terribile sonno che la sta mandando in rovina.

mariatrozzi77@gmail.com

Video