Don Fusco eletto Vescovo della diocesi Sulmona Valva

Sulmona (Aq). “Con infinita gioia e con immensa gratitudine al Signore – il presidente del consiglio comunale di Sulmona accoglie – anche a nome di tutto il consiglio comunale della città di Sulmona, la nomina di don Michele Fusco a Vescovo della nostra diocesi di Valva e Sulmona”. La nomina del vescovo riempie il vuoto lasciato da Monsignor Angelo Spina, chiamato alla guida dell’arcidiocesi di Ancona. “Porgo i più sentiti auguri di buon lavoro al nostro nuovo Vescovo per l’alto incarico pastorale che lo attende nella nostra terra ed  un calorosissimo benvenuto nella nostra comunità – conclude Di Marzio – L’augurio di una felice e tranquilla permanenza, unitamente ai sensi di una filiale devozione, è quanto si può riservare al nuovo Pastore”.

Dall’ufficio di gabinetto del sindaco 

“A nome dell’amministrazione comunale e della Città saluto il nuovo Vescovo della Diocesi di Sulmona Valva, don Michele Fusco, la cui nomina, annunciata oggi dall’amministratore diocesano mons. Aladino De Iuliis, era attesa dall’intera cittadinanza con trepidazione. E’ per noi motivo di gioia, un segnale di speranza e l’inizio di un nuovo cammino.  La nostra comunità ha necessità di ritrovarsi in sentimenti di fratellanza e di coesione sociale, per superare conflitti e divisioni che purtroppo caratterizzano questa difficile fase storica della società.  Nel formulare le più sentite congratulazioni per l’importante incarico che andrà a ricoprire, auguro al nuovo Vescovo buon lavoro, con l’auspicio di poter avviare un proficuo rapporto di collaborazione e di condivisione, ognuno nei rispettivi ambiti, nell’interesse esclusivo della collettività” dichiara il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini. 

Dalla sede sulmonese di Forza Italia

Con grande piacere apprendiamo la notizia della nomina del nuovo vescovo di Sulmona-Valva Don Andrea Fusco. Questa novità ci tranquillizza sia sul mantenimento della diocesi come importante presidio per il nostro territorio, sia ci dà speranza per il futuro della Valle in quanto tutte le istituzioni, anche quelle religione, sono chiamate a dare un contributo per migliorare l’avvenire dei giovani e di quanti vivono momenti di difficoltà.
Al nuovo vescovo diamo il benvenuto e l’augurio di un buon apostolato in Sulmona-Valva.

mariatrozzi77@gmail.com